Impermeabilizzazioni di tetti e terrazze
La mancata Impermeabilizzazioni di tetti e terrazze e balconi è la causa principale dei danni agli edifici derivanti dall’umidità.
Mentre la deumidificazione risolve a posteriori il problema, andando a riparare cedimenti strutturali e macchie, l’Impermeabilizzazioni di tetti e terrazze serve a prevenire questi inconvenienti.
Giuliani Costruzioni mette a disposizione dei clienti un’esperienza ultra decennale per eseguire lavori di impermeabilizzazione di ogni tipo di superficie esposta alle intemperie, con consegna dei lavori chiavi in mano.
È possibile eseguire un lavoro perfetto a partire da ogni tipo di condizione di dissesto: le nostre squadre si occuperanno dell’appianamento del fondo del tetto, del terrazzo o del balcone, per poi procedere con l’impermeabilizzazione, utilizzando sia metodi tradizionali che le più innovative resine.
Perché investire in una Impermeabilizzazioni di tetti e terrazze?
Per risparmiare rispetto ad una successiva deumidificazione e ristrutturazione dell’appartamento, del condominio, della villa o del palazzo.
I danni provocati dall’umidità sono infatti distruttivi, e per prevenirli bisogna eliminare il male alla fonte: l’umidità proviene infatti sia dal terreno, per risalita, che dal tetto, per le infiltrazioni dell’acqua piovana.
Una volta penetrata nelle mura, l’acqua provoca le classiche macchie di umidità e di muffa sulle pareti, fa espandere i capillari interni causando crepe e crolli nell’intonaco, nelle piastrelle, nei rivestimenti. Inoltre arrugginisce la struttura metallica interna degli edifici indebolendoli e rendendoli meno sicuri.
L’impermeabilizzazione tradizionale prevede lo smantellamento della vecchia pavimentazione e del sottofondo; il rifacimento del massetto, con attrezzature specifiche ed avanzate, possibile su ogni tipo di tetto, balcone, terrazzo o lastrico solare; l’applicazione di guaine elastomeriche resistenti al tempo e agli sbalzi di temperatura; la posa in opera della nuova pavimentazione.
Si eseguono lavorazioni di:
- Rifacimento terrazzi tradizionali con perdizione della pavimentazione e del sottofondo;
- Impermeabilizzazione con guaine elastomeriche, polimero SBS/Stirene – Butadiene/Stirene che rende la membrana estremamente elastica, resistente all’invecchiamento termico e flessibile alle basse temperature;
- Rifacimento massetti di ogni genere e ad ogni altezza con l’ausilio di macchinari specifici.
- Posa in opera di ogni tipo di pavimentazione eseguita da manodopera specializzata.